Eventi 2005


BANKING SOLUTIONS FORUM 2005 - Lugano (Svizzera)

      La locandina del convegno                      Un momento del Networking           Spazio espositivo Trusts & Trustees          Un momento del convegno


Convegno Venezia 1 Dicembre 2005

COMUNICATO STAMPA
CONVEGNO:

"Il Ruolo dei Trustsees" - Venezia, 01 Dicembre 2005

Per concludere, l'anno dedicato al decennale della rivista, abbiamo organizzato questo convegno di Venezia, portando così la nostra esperienza anche tra i professionisti del Triveneto. A seguito del successo ottenuto a Roma, l'8 Giugno scorso e a Milano il 26 Ottobre, nei convegni dal titolo: "Il Ruolo dei Trustees", in cui, in anteprima italiana sono stati fatti i primi commenti relativi alla nuova Legge sul Trust di San Marino, la rivista Trusts & Trustees - Ed.Italiana ha organizzato il convegno specialistico dal tema:
“IL RUOLO DEI TRUSTEES” - Venezia 01 Dicembre 2005 - Hotel Amadeus - ore 14.15 - 19.00
In collaborazione con British Consulate – Venezia, The British Chamber of Commerce for Italy, Studio Tributario Societario Internazionale, Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi.

Il Convegno è stato indirizzato ad Avvocati, Notai, Dottori Commercialisti, membri di società fiduciarie italiane e di banche. Hanno partecipato quaranta professionisti appartenenti ad importanti studi notarili, legali e commerciali, del Triveneto, ed una società fiduciaria di Venezia.
Dopo l'introduzione della Dott.ssa Stefania Lo Cascio, direttore responsabile della rivista Trusts & Trustees - Ed.Italiana, c'è stato il saluto di benvenuto dell'Honoray Consul, Mr Ivor Coward, del British Consulate di Venezia l'Avv. G. Cugini - Studio Tributario Societario Internazionale ha messo in evidenza gli steps necessari al professionista italiano che decide di operare come trustee, con riferimento al potenziale ruolo della Società Fiduciaria Italiana, analizzando, infine, i punti principali della nuova legge sul trust di San Marino. Inoltre, l'Avv. Cugini, in sostituzione del Dott. Troiano, si è occupato anche delle considerazioni in materia fiscale relative ai soggetti residenti in Italia. Infine, c'è stato l'importante intervento del Notaio A. De Donato, Presidente del Consiglio Notarile S.M.Capua Vetere (Caserta) sulla modellistica contrattuale e la responsabilità del notaio che riceve o autentica l'atto di trust. Notevole e proficua è stata l'interazione tra i relatori ed i partecipanti che hanno posto numerosi quesiti. Positivi i commenti finali di tutti.