Chi Siamo


24 anni fa abbiamo creato la prima rivista sul trust in lingua italiana

Dal 1996 al 2007 – Trusts & Trustees – Edizione Italiana

Nasce nel 1996 la rivista Trusts & Trustees – Edizione Italiana, edita in Italia, a cura della Worldwide Trusts Consultants s.r.l., sei numeri all’anno, dedicata ad: avvocati, notai, dottori commercialisti, revisori contabili, fiscalisti, banche, società fiduciarie, imprenditori, rivista gemella dell’edizione inglese, pubblicata a Cambridge, ad opera della casa editrice Gostick Hall Publications di Cambridge – Regno Unito, ha visto nell’edizione Italiana una particolare cura dei soli contenuti più appropriati all’audience dei propri lettori.

Nel 2008 quando l’edizione inglese cambiò editore, si decise di chiudere l’edizione italiana e creare una nuova testata in Italia, del tutto autonoma, Trusts & Wealth Mangement Journal, dedicata al mercato italiano e ai Paesi dove la lingua italiana viene parlata, pubblicando a livello contenutistico, aggiornamenti normativi e fiscali relativi al trust, al diritto societario europeo ed internazionale, al wealth management, ad una rubrica dedicata all’internazionalizzazione e alle problematiche del mondo I.C.T (Information and Communications Technology) sempre edita dalla Worldwide Trusts Consultants s.r.l.

Nel corso degli anni alcuni articoli di interesse internazionale sono stati pubblicati in duplice lingua (inglese e italiano) dato che sempre più vasto ed internazionale è il pubblico di lettori.

Dal 2016 viene preparato il file pdf di ogni numero ed inviato agli abbonati e a dicembre viene prodotto un numero cartaceo, stampato su carta patinata a colori in forma di raccolta, inclusi nuovi articoli.

La Worldwide Trusts Consultants srl costituita nel 1997, è una società che svolge la propria attività negli ambiti dell’editoria, organizzazione congressi e corsi, traduzioni anche giurate e consulenza alle imprese.

Il core business è costituito dalla pubblicazione della testata Trusts & Wealth Management Journal®.

La società ha organizzato numerosissimi convegni ed eventi di successo, in Italia e all’estero, in collaborazione con banche Italiane ed estere, Camere di Commercio Italiane, Confindustria, ed Enti Italiani all’estero, partecipando ad eventi internazionali in Europa e nel mondo.

Nel 2013 il management della società ha deciso di creare e registrare il marchio CultItaly® dedicato all’internazionalizzazione e al ruolo di tutor aziendale, data la necessità delle aziende italiane e straniere di consulenza, anche a progetto, sui temi dell’export e del marketing internazionale.