Convegno Milano 18 Novembre 2004
COMUNICATO STAMPA
COMPANY SCENARIOS IN TRUST MATTERS
18 Novembre 2004
Il 18 Novembre 2004 si è tenuto presso l’HOTEL DEI CAVALIERI – Milano, il 15°esimo convegno, organizzato dalla rivista TRUSTS & TRUSTEES – Ed.Italiana, in collaborazione con l’American Chamber of Commerce in Italy di Milano, dal titolo: “COMPANY SCENARIOS IN TRUST MATTERS”.
Un pomeriggio di studio rivolto a: Banche, Sim, Dottori Commercialisti, Fiscalisti, Avvocati, Responsabili Affari Legali e Societari, Responsabili Finanze e Controllo, dedicato al tema: Financial Techniques in the cross-border corporate experiences, con riferimento al trust & project finance. I quaranta professionisti presenti hanno apprezzato la relazione dell’Avv. Italiano Salvatore di Salvatore su tematiche di Italian Comparative Law, un confronto con i trusts Inglesi è stato proposto dall’Avv. James Bacon della law firm londinese Lawrence Graham, mentre I trusts Americani sono stati illustrati dall’Avv. Joshua Rubenstein di KMZ Rosenman di New York. Infine, la parte fiscale è stata trattata dall’Avv. M. Cerrato di Maisto e Associati – Milano e dal Dott. Paolo Troiano dello Studio Macchi di Cellere Gangemi – Milano. Numerosi sono stati gli interventi del pubblico che ha interagito con i relatori.
Il Banking Solutions Forum Lugano, che nel 2004 giunge alla sua terza edizione, torna con un tema di estrema attualità in un momento dove il contributo dei Software Providers per le banche è determinante per il loro successo.
"Il ruolo dell'Information Technology e delle telecomunicazioni nel Private Banking"
Convegno Bergamo 5 Luglio 2004
COMUNICATO STAMPA
IL TRUST: strumento giuridico per la continuità delle imprese
e la tutela dei patrimoni privati - 5 Luglio 2004 - Bergamo
Il 5 luglio 2004, al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si è tenuto il convegno dal tema: "Il Trust, strumento giuridico per la continuità delle imprese e la tutela dei patrimoni privati" organizzato dalla rivista TRUSTS & TRUSTEES - Edizione Italiana.
Il pubblico in sala, costituito da professionisti appartenenti alle categorie dei Dottori Commercialisti, Ragionieri ed Economisti d’impresa, membri di società fiduciarie italiane e notai, ha interagito con i relatori ponendo domande di estrema tecnicità, alle quali sono state date risposte precise ed esaurienti. Oltre 50 partecipanti, tra i quali numerosi professionisti provenienti da Bergamo, Brescia, Milano e Londra, sul palco si sono alternati alcuni esperti del settore tra cui l'Avv. Wolfango Ruosi, Studio Santa Maria, Milano, il Notaio Alessandro De Donato, Presidente Consiglio Notarile S.Maria Capua Vetere - Caserta, il Dott. Claudio Zulli, Studio Zulli Tabanelli e Associati – Associato ex Studio Tremonti, Mr. Tim Urquhart e Mrs. Britta Pfister, Rothschild Trust, Zurigo. Il convegno è iniziato con il saluto agli intervenuti da parte del Presidente del Collegio Notarile Distrettuale di Bergamo, Notaio Guido De Rosa. Obiettivo del convegno è stato quello di approfondire i temi del Trust dal punto di vista legale, fiscale e organizzativo, di vitale importanza per chi si occupa di questa materia, seguendo anche il filo logico del primo incontro che si era tenuto nel maggio 2001. In particolare, nella prima parte del pomeriggio, si sono affrontati argomenti quali: la situazione attuale del trust in Italia con le recenti sentenze dei Tribunali Italiani e il punto di vista notarile relativo al trust. Nella seconda parte del Convegno si sono approfondite le problematiche fiscali, nonché i casi pratici relativi al rapporto trust e holding ed il ruolo della Trust Company nella scelta tra trustee Italiano o trustee straniero.
L’evento è stato sponsorizzato da Rothschild – Zurigo e da Trust Management s.r.l – Milano, la consulenza linguistica è stata
a cura di Anderson House – Bergamo e il marketing e la comunicazione sono stati curati da Areameeting – Bergamo.
COMUNICATO STAMPA eseguito da - Areameeting.it – www.areameeting.it
su incarico di Trusts & Trustees – Ed.Italiana – www.trustsitaly.com